Blog dal futuro

mercoledì, luglio 09, 2008

Intercettazioni

Carissimi del passato,
sono tempi incerti e difficili, i controlli sono sempre più stringenti, la repressione contro la libera espressione é invisibile, ma durissima. Per chi manifesta dissenso c'è la galera o peggio ci sono i reparti psichiatrici di rieducazione. Capite bene quali rischi stia correndo per potervi raccontare ciò che succede in quello che sarà il vostro futuro.

Forse vi ricorderete che sono un esperto di tecnologia e di programmazione informatica. Quando lavoravo per il governo realizzai un software capace di decodificare i labiali ripresi da una videocamera. Credevo servisse per smascherare i criminali invece venne usato dall'orecchiutissimo Silber per spiare gli oppositori politici. Comunque io possiedo ancora i sorgenti e ho utilizzato il software per decodificare le parole del Silber ripreso sulle tribune durante una manifestazione sportiva.

La telecamera lo ha inquadrato mentre parlava con uno dei suoi più stretti collaboratori, uno dei cosidetti fedeli confalonieri (il nome è stato copiato dalla Repubblica di San Marino).

Il dialogo è stato il seguente:
  • Fedele Confaloniere: Allora presidente come è andata con quelle soubrettine?
  • Silber: Ottimamente, soprattutto con una
  • Fedele Confaloniere: quale? Mara o Mira?
  • Silber: Non ricordo...quella che fa bene i succhioni...
  • Fedele Confaloniere: Ah! Mara, la bocchinara!
  • Silber: Proprio brava! Nel prossimo governo mi devo ricordare di darle un posto da ministro!

Vi rendete conto che tempi grami stiamo vivendo? Quanto siamo caduti in basso? Sono certo che ai vostri tempi, nel 2008, queste cose non erano nemmeno lontanamente immaginabili!

Come al solito devo disconnettermi velocemente, prima di essere individuato.