Blog dal futuro

martedì, giugno 20, 2006

La riunione di condominio

Sicuramente voi immginate che nel futuro almeno le riunioni di condominio non ci siano più, che siano state sostituite da qualche nuovo sistema tecnologico. Ebbene, se pensate così, vi sbagliate di grosso. Ci sono uguali a prima, anzi peggio di prima.

Le riunioni si sono spettacolarizzate. In ogni sala dove vi è un'assemblea condominiale vengono piazzate delle telecamere. Se il condominio viene sorteggiato la riunione viene trasmessa in diretta dalla rete CFIFV (ci facciamo i fatti vostri). In questo caso le scelte condominiali vengono decise dal televoto.

Facciamo un esempio: il signor Bianchi del secondo piano si lamenta perché l'anziana signora Griffo del terzo piano annaffiando le piante gli bagna il balcone.

Il pubblico da casa deve votare inviando un SMS:
  • Se vuoi che la signora continui ad inaffiare e che a Bianchi gli venga un'attacco di bile digita 1;
  • Se vuoi che alla signora sia impedito di innaffiare, chiudendole il rubinetto generale dell'acqua con una catena speciale in inox la cui chiave verrà buttata nelle fogne, così che non potrà nemmeno lavarsi né bere un goccio d'acqua digita 2;
  • Se vuoi che la vecchia sia rinchiusa in un ospizio-lager digita 3
  • Se Bianchi e la vecchia ti stanno sui cosiddetti e quindi vuoi che una band di percussionisti afro cubani si installi a casa della vecchia picchiando sugli strumenti giorno e notte digita 4

Chiaramente le ragazze più carine fanno le vallette, mezze svestite sculettano per la sala, le chiamano le citofonine.

Qualche sera fa è successo che sia stato sorteggiato un condominio di persone anziane. Anche loro non volevano essere inferiori agli altri. Hanno fatto fare le citofonine alle signore più giovani: la signora Nanda e la vedova Meniconi; 73 anni l'una 78 l'altra. Anche loro mezze nude si sono dimenate davanti alla telecamera. Dopo poco, una si è bloccata con il colpo della strega rimanendo piegata a metà che per sbloccarla c'è voluto lo svitol, l'altra invece è mezza collassata e l'hanno ricoverata al pronto soccorso.

La trasmissione ha avuto un'audience altissima anche se parecchi telespettatori si sono lamentati perché durante la visione hanno avuto grossi conati di vomito.

Sento dei rumori sospetti. E' meglio che mi disconetta subito prima che mi intercettino. Questo discorso lo fineremo in un'altra occasione. Vi saluto.