Blog dal futuro

giovedì, marzo 19, 2009

Afrika

Cari amici del passato,
oggi non vi parlerò dell'Italia, ma vi racconterò del continente africano.

Verso la fine del secolo scorso l'Africa è stata teatro di una delle più grandi ecatombi della storia. Milioni di persone sono morte in breve tempo a causa della rapidissima espansione di un'epidemia di AIDS.

Il motivo di questa rapida progressione della malattia era del tutto sconosciuto. A quei tempi l'Africa era molto povera, le medicine scarseggiavano e la mortalità era altissima. In breve tempo l'Africa perse il novanta percento della popolazione!

Il perché venne scoperto poco tempo dopo, furono trovati dei preti ultraortodossi, appartenti alla congregazione dei febbricitanti della fede, che di nascosto provvedevano a bucare con degli spilli le confezioni di preservativi in vendita. Il loro motto era "Dio vuole che si faccia sesso solo per figliare".

Non appena si seppe della cosa, gli adepti di quella congregazione furono fatti fuori in poco tempo dalla popolazione inferocita e, sulla slancio di quell'entusiasmo, anche tutti gli altri religiosi e missionari vennero cacciati a calci nel sedere.

Liberatasi da questa oppressione, l'Africa poté rinascere, intraprendendo quel cammino che l'ha portata alla prosperità attuale, diventando il continente dove si vive meglio e più a lungo.

Ora, per prudenza, è meglio che mi disconetta.