Blog dal futuro

mercoledì, giugno 21, 2006

I primi dubbi

Cari amici del passato,
fino a poco tempo fa, io ero uno allineato, perfettamente integrato nel sistema, mi stava bene la politica, l'organizzazione sociale, un perfetto sostenitore del governo.

Appartengo alla parte benestante del paese, faccio il libero professionista e mi occupo di tecnologia.

Qualche tempo fa ho inventato un software che ho chiamato SpotKiller. Con questo programma era possibile cancellare dalle registrazioni televisive gli spot. Il software in automatico prelevava da un sito le "impronte" dei nuovi spot così da riconoscerli ed eliminarli senza errori.

Dopo poco tempo che stavo commercializzando il suddetto software, che tra l'altro si vendeva molto bene, sono stato prelevato dalla polizia politica e condotto in carcere. Sono stato accusato di essere un sovversivo perché il mio prodotto minava alla base il sistema economico e sociale.

Per essere liberato ho dovuto consegnare tutti i sorgenti del mio programma che i tecnici del ministero hanno abilmente taroccato, riuscendo a sabotare anche i sistemi già venduti, facendo si che il software funzionasse alla rovescia: al posto di cancellare gli spot ne aggiungeva anche dei nuovi.

Dopo alcuni giorni, riflettendo sulla mia disavventura ho iniziato ad avere i primi dubbi. Non c'entrerà proprio nulla nella mia vicenda il fatto che il nostro premier, il famigerato Silber, sia proprietario di tutte e venti le reti televisive nazionali e della più grande agenzia di publicità?

Lasciandovi questo quesito vi saluto prima che mi riescano ad intercettare.