Blog dal futuro

giovedì, febbraio 01, 2007

PACS

Carissimi del passato,
in merito ai pacs vi racconto come funziona ai nostri giorni.

Da alcuni settori della società, anche vicini al presidente Silber, erano giunte delle forti pressioni per introdurre delle nuove norme per regolamentare le coppie di fatto.

Il Papa, però, si era fermamente opposto a queste istanze, forte anche dei venti senatori e dei venti deputati di nomina vaticana, pronti a fare ostruzionismo parlamentare. Sembrava che la cosa fosse chiusa lì e che, come sempre, il Vaticano avesse avuto la meglio. I vescovi gongolanti avevano già cantato vittoria. Non avevano però tenuto conto della capacità strategica dell'avversario.

I due stilisti gay Docile & Gabbiana, sostenitori e finanziatori del partito di Silber, fortemente favorevoli ai matrimoni omosessuali, avevano deciso di dare battaglia. Avevano minacciato di scioperare ad oltranza. Ciò aveva scatenato il panico fra le signore del jet set, maggiori fruitrici dei prodotti dei due stilisti, che si chiedevano come avrebbero fatto, si voleva forse che alle serate di gala o agli incontri mondani ci andassero nude?

Il subbuglio era stato tanto che Silber, temendo una possibile insurrezione, decise di trovare un compromesso che accontentasse tutti. Fu fatta una legge che stabiliva l'accesso ai pacs in funzione del reddito della coppia, sotto ai 10 miliardi di svalutoni (circa 10 milioni di euro) niente pacs, ma solo matrimonio religioso obbligatorio.

In questo modo, visto che i super ricchi sono meno dell'1%, si è ottenuto che il 99% della popolazione si attiene ai dettami della chiesa (meglio che ai tempi dell'inquisizione!).

L'1% di ricchi invece può scegliere varie opzioni:
  • matrimonio tra 2 gay
  • matrimonio fra 3 gay
  • matrimonio tra un gay e una lesbica (lui in bianco, lei con lo smocking, celebra una suora)
  • convivenza a giorni alterni (nei giorni pari sposati, nei giorni dispari divorziati, se uno dei due muore l'altro eredita o meno a seconda del giorno)
  • convivenza uomo-cane. Il cane se ripudiato ha diritto agli alimenti (2 scatolette al giorno)
e tante altre opzioni che ora nemmeno ricordo.

Sento rumori sospetti...meglio che mi disconetta!