Blog dal futuro

martedì, gennaio 23, 2007

Il ritorno di Albagno

Come ricorderete, amici di cent'anni fa, Albagno non aveva fatto ritorno dall'asteroide dei famosi e risultava disperso nella spazio siderale.

Tutti ormai lo davano per scomparso ed ovviamente defunto. Nel suo paese natale era stato indetto il lutto cittadino per un mese intero. Era stato pure celebrato il funerale (in contumacia) cui partecipò tantissima folla, metà di questa composta da parenti stretti di Albagno.

L'assicurazione, suo malgrado, era ormai sul punto di risarcire la vedova, quando, non si sa come, sulla terra riapparve Albagno. Un po' provato, pallido e spettinato, con il pannolone ormai debordante di liquami, ma, tutto sommato in buona salute.

Secondo quanto ha raccontato pare che la sua capsula sia finita su un pianeta abitato da esseri alieni. Albagno, non riuscendo a comunicare con gli esseri extraterresti, pensò che, forse, la musica potesse essere un linguaggio universale, pertanto si mise a cantare a piena voce. Gli alieni ne furono schifati, sommando poi questa impressione al disgusto che provavano per il fetore che il poveretto emanava, decisero di rispedirlo indietro.

Lo riportarono sulla Terra con una potentissima astronave invisibile e lo depositarono nei pressi di una discarica abusiva.

Vi saluto prima di essere intercettato.

2 Comments:

  • imparato molto

    By Anonymous Anonimo, at 3:23 PM  

  • molto intiresno, grazie

    By Anonymous Anonimo, at 3:27 PM  

Posta un commento

<< Home