Blog dal futuro

giovedì, febbraio 08, 2007

I padri della patria

Voi sicuramente non sapete che qui nel futuro sono venerati come Padri della Patria alcuni personaggi che sono vissuti nel vostro tempo. Ad essi sono dedicati parecchi monumenti e parecchie vie nelle città. I loro volti sono stati scolpiti nella pietra sotto alle tre cime di Lavaredo. Le loro vite vengono studiate a scuola e non c'è scolaro delle elementari che non le sappia raccontare a memoria.

I padri della patria sono: Michele (Mike) Bongiorno, Mino Reitano, Flavio Briatore, Stefano Ricucci, Rocco Siffredi e Mago Othelma.

Indagando su internet dei vostri tempi ho trovato delle informazioni che mi mettono qualche dubbio sulla verità della storia che ci viene insegnata.

Sarà effettivamente vero che Rocco Siffredi salvò la patria dal problema delle scarse natalità e che impedì l'estinzione dell'italica razza inseminando più di dieci milioni di donne in un solo anno?

E Briatore, gestore di un team di gnocche, ha veramente dato lustro alla nazione vincendo per due anni a fila il campionato del mondo di passera selvaggia?

Idem vale per Ricucci, non sono molto sicuro che sia stato un santo, che abbia vissuto in povertà e tutti i suoi ricavi andassero agli orfanelli.