Blog dal futuro

sabato, gennaio 12, 2008

Un cantante contro il presidentissimo

Cari amici di un secolo addietro,
ieri sera è successo qualcosa di incredibile, come se una crepa si fosse aperta nella fortezza dell'invincibilissimo Silber. Jimmy Farchione durante uno special televisivo si è pubblicamente scagliato contro il presidentissimo Silber. Per farvi capire meglio è necessario che faccia una breve digressione.

Jimmy Farchione nasce in una famiglia derelitta dell'hinterland di Napoli. Fin da bambino si diletta a cantare nei vicoli del suo rione utilizzando i caratteristici mucchi di spazzatura come palchi estemporanei. Viene in questo modo notato da un boss del racket dei matrimoni che lo scrittura come cantante intrattenitore per i banchetti nuziali. Il suo successo come cantante e autore cresce molto rapidamente e ben presto diventa un esponente di successo del genere narco-melodico. Fanno furore pezzi come: "i figli so' piezze 'e piombo", "serenata al chiaro di lama", "accoppa 'n coppa 'o Vesuvio", "'nu jeans e 'na mitraglietta", "pagame 'o pizzo ca pummarola 'n coppa". Musica che non manca mai nelle autoradio sparate a palla dei guappi di quartiere.

Grazie al successo, Jimmy Farchione diventa sempre più ricco e potente e, sopratutto, importante all'interno della malavita campana. Diventa proprietario di una rete radiofonica locale: rete Camhurrà!, che riesce a fare una raccolta pubblicitaria enorme. La magistratura sospetta che le inserzioni dei commercianti siano estorsioni camuffate, ma non riuscirà mai a dimostrarlo.

Negli anni la sua importanza va via via aumentando: ha partecipazioni in industrie, banche ed assicurazioni, possiede ville in Sardegna, a Capri, a Portofino e a Cortina. Alla fonda di Mergellina tiene ancorato un enorme motoryacth, secondo per dimensioni solo a quello del Silber. La sua ricchezza effettivamente è smisurata.

Nonostante tutto ciò non ha mai abbandonato le scene e tuttora continua ad esibirsi come cantante intrattenitore e, negli ultimi anni, ha condotto un programma televisivo tutto suo. Si è sempre pensato che Jimmy Farchione fosse un grande alleato dell'esimio Silber, eppure ieri, durante il suo show, Jimmy Farchione si è scagliato contro il presidentissimo Silber. Ha affermato che le elezioni sono truccate, che il potere del Silber è illegittimo, che invece il popolo vuole lui e che era pronto a detronizzare l'abusivo Silber.

Purtroppo dopo poco la trasmissione si è interrotta (motivi tecnici) e quando le immagini sono ritornate sul video c'era uno stupido telequiz. E' evidente che se Jimmy Farchione ha osato tanto significa che pensa di potercela fare, è anche evidente che se ce la farà per noi cittadini sarà come passare dalla padella alla brace.

Nei prossimi giorni vi racconterò se ci sono sviluppi, intanto per prudenza mi scollego.

1 Comments:

  • ciao,siamo due ragazze..volevamo dei chiarimenti a riguardo del tuo futuro..per esempio ma tu dove abiti!?in italia,america,svezia,germania ecc..cioè avrai un paese o una città,in parte è possibile crederti nell'altra un pò di meno,potresti essere un pazzo,oppure un pover uomo ke sta vivendo una vita abbastanza difficile..sarebbe bello poter aver delle foto che certifichino il tuo futuro puoi farle vero!?bè in caso mandamela su questa e-mail kakis91@libero.it..tanks!!(ps:aspettiamo abbastanza in ansia una tua risposta in eventuale caso ti risponderemo anke noi!!)BACi

    By Anonymous Anonimo, at 9:33 AM  

Posta un commento

<< Home