Blog dal futuro

domenica, luglio 15, 2007

Grave crisi tra Italia e Vaticano

Cari amici del passato,
una forte tensione si è creata tra Italia e Vaticano in merito all'organizzazione del conclave.

L'incorreggibile Silber si è voluto intromettere in merito allo svolgimento del conclave. Secondo lui le modalità in uso sono demodè ed il sistema fumata bianca/fumata nera assolutamente anacronistico.

Innanzitutto ha proposto di cambiare nome all'evento, non più conclave, ma papa selection show.

Ovviamente tutte le fasi dell'avvenimento avrebbero dovuto svolgersi sotto l'occhio delle telecamere, facendo diventare il conclave il più importante reality show della storia.

Il magnificentissimo Silber aveva anche ideato un nuovo regolamento. Il cardinale più anziano, possibilmente malato di parkinson, avrebbe estratto a sorte tre nomi di cardinali (il tremore delle mani garantisce un migliore scuotimento del sacchetto). I cardinali così scelti (in nomination) sarebbero stati votati, tramite SMS, dal pubblico a casa. Due sarebbero stati eliminati, mentre il terzo sarebbe rientrato in conclave. Si sarebbe dovuto procedere così fino a che fossero rimasti solo tre cardinali. Tra i tre rimasti sarebbe diventato papa quello che sarebbe stato in grado di superare meglio una serie di prove e di quiz. Ovviamente insieme agli anziani prelati vi sarebbero state anche delle giovani soubrettes piuttosto discinte, così per tenere alto l'audience.

L'eclettico Silber aveva anche già venduto i diritti dello spettacolo a quasi tutte le reti televisive del mondo. Purtroppo per lui il collegio dei cardinali si è ribellato a questa richiesta e si è rifiutato di modificare le regole vigenti per l'elezione del papa.

L'indefesso Silber le ha provate tutte per far recedere il collegio dalla sua decisione. Ha minacciato di abrograre le leggi a protezione dei preti pedofili, di introdurre forti tassazioni sui beni immobili della chiesa, inclusi i luoghi di culto, di eliminare l'ottantotto per mille, di togliere i crocifissi dalle scuole. Niente, nessuna minaccia è valsa a far cambiare idea al collegio dei cardinali. Alla fine si è dovuto arrendere ed il conclave si svolgerà con le solite regole. C'è da immaginare che il magnificentissimo Silber non abbia accettato la sconfitta tanto facilmente e che stia già architettando la sua diabolica rivincita.

Anche per questa volta ho finito il mio racconto e mi disconnetto velocemente per evitare rischi di intercettazione.