Blog dal futuro

mercoledì, luglio 04, 2007

Le esequie di Papa Calippo I

Cari del passato,
oggi si sono svolti i funerali del compianto Papa Calippo I e l'esuberantissimo Silber non ha evitato di farsi compatire dai capi di stato esteri convenuti per l'ultimo saluto alla salma del Papa.

I vari capi di stato avrebbe volentieri schivato l'incontro con il Silber, purtroppo per loro il Vaticano non ha aeroporti e quindi sono dovuti atterare in Italia, dove, ai piedi dell'aereo, hanno trovato immancabilmente l'indistruttibile Silber che li attendeva a braccia aperte, sfoggiando il sorriso dei giorni migliori.

Il Silber non poteva farsi sfuggire un'occasione così gustosa, la circostanza avrebbe richiesto una certa sobrietà e compostezza, ma lui a questi dettagli non ci bada. Nei giardini del palazzo del governo ha fatto organizzare un pranzo di dimensioni colossali, con centinaia di portate, primi, secondi, contorni, vini, dolci, frutta, formaggi, amari, caffé, ammazzacaffè, insomma tutto di tutto.

C'era anche un'orchestrina di venti elementi ad allietare i commensali. Ogni tanto l'efferscente Silber andava sul palco a cantare e verso la fine del pranzo, quando aveva ormai perso ogni freno inibitore, ha scatenato il karaoke. In preda ad un'euforia alcolica si aggirava tra i tavoli con un radio microfono costringendo gli importanti ospiti a cantare con lui.

Tutto ciò ha creato grande imbarazzo nella maggior parte dei presenti. L'unico che sembrava a suo agio era il presidente americano, George W. Buscemi, discendente sia della storica famiglia di presidenti repubblicani sia dell'altrettanto storica famiglia di mafiosi italo-americani, che alla fine del rinfresco ha detto: "bella festa, i papi dovrebbero morire più spesso!".

Al termine del banchetto l'ebbrissimo Silber ha preso posto sul palco ed ha iniziato ha raccontare barzellette a raffica, la maggior parte delle quali aveva come argomento, tanto per rimanere in tema con la giornata, preti, suore, papi e cardinali.

Vi faccio un esempio dello squallido livello raggiunto citando una delle barzelette raccontate:

Il papa chiama a sé il suo nuovo assistente, un giovane prete.
"mettiti in ginocchio che devi fare la comunione, bravo, ora chiudi gli occhi, bravo, eccoti l'ostia"
"fsantiftà" parlando male "mfa è mfolto groffa!"
"tu succhia bene e non ti preoccupare, vedrai che poi cala!"

Terminato lo show le varie personalità sono state accompagnate ad assistere alle esequie, dove una buona parte di loro, pieni di cibo e di vino, faticando a digerire, si sono addormentati nel mezzo della cerimonia. Russavano talmente forte che era impossibile seguire il rito.

Il presidente di uno stato africano, piuttosto anziano e soprattuto abituato alla miseria e a mangiare poco, non si è più svegliato ed è rimasto in stato catatonico e in quelle condizioni è stato caricato in aereo. Chissà se si sveglierà mai.

Anche per oggi mi sono preso la mia dose di rischio individuazione. Ora vi saluto e mi disconnetto. Alla prossima!