Blog dal futuro

lunedì, agosto 20, 2007

La casa della redenzione

cari amici che vivete cent'anni prima,
qui nei nostri sciagurati tempi futuri, è stato lanciato un nuovo reality show.

In una casa hanno messo alcune famiglie di varia estrazione ed un prete predicatore. Lo scopo del reality era verificare il miglioramento etico e religioso dei concorrenti, avrebbe vinto la famiglia che per prima fosse stata in grado di superare un esame teologico dottrinale davanti ad una giuria composta da tre gesuiti e due domenicani.

Le famiglie erano, ovviamente, tutte di bassa estrazione sociale.
La squadra gialla era composta dalla famiglia Truzzi, Padre obeso, madre pure, figlio e figlia idem. Pochissimi vocaboli conosciuti al di fuori dell'ambito alimentare. Tendenzialmente si esprimevano a gesti, grugniti e rutti.
La squadra verde era composta dalla famiglia Musson, padre magrissimo, volto paonazzo, sicuramente etilista, madre mezza nana, mal vestita, sciatta, capelli unti, sicuramente puzzolente, un unico figlio, forse scambiato nella nursery, biondo, bellissimo, un angelo.
La squadra blu era composta da una coppia di gay conviventi, un pubblicitario fallito ed un bagnino. Coppia inserita perché fosse l'oggetto degli insulti e delle angherie del prete e delle altre famiglie, in modo da dimostrare chiaramente quanto sia ripugnante la convivenza omosessuale.

Purtroppo (o per fortuna) il reality non è durato molto, alla seconda puntata è stato sospeso. Il prete è stato scoperto mentre cercava di ingropparsi il bambino angelico. Questo accadimento ha fatto scoppiare il pandemonio.

La squadra gialla e soprattutto quella verde, cioè i genitori della piccola vittima, si sono infuriati con il bambino stesso. "Potea farse ingroppar sensa fare tanto casino!" hanno commentato i famigliari "Adeso per 'sta siochesa cianno sospeso lo siò e se ne andà tuto a putane, noi sperevamo de fare schei da 'sto programa, ostrega!"

La reazione più infuriata però è arrivata da monsignor Taddeo Pininfarone, presidente della conferenza episcopale italiana (CEI) e capo della buoncostume (le due cariche vengono assegnate insieme). L'alto prelato si è infumanato è ha lanciato i suoi strali contro quella trasmissione, a lui dire, organizzata da una loggia anticlericale giudaico-massonica-comunista-satanista oppure da una setta di radioamatori (ai giorni nostri i radioamatori non godono di buona stima e se avrò l'occasione vi spiegherò il perché). Il cardinale ha continuato asserendo che era tutto organizzato per mettere in cattiva luce la Chiesa, infatti il prete era stato messo in continua tentazione facendogli girare tra i piedi un bambino così bello. Se la trasmissione fosse stata onesta almeno avrebbero messo del bromuro nei cibi del sacerdote.

La cosa interessante che all'esame teologico dottrinale i risultati migliori li ha ottenuti la coppia gay.

Adesso è ora che chiuda per non rischiare l'intercettazione.