Blog dal futuro

mercoledì, agosto 22, 2007

Partiti politici

Qui nel futuro c'è una miriade di partiti, partitini, partitelli e partitucoli, che comunque, a livello politico, non contano nulla, infatti tutte le decisioni importanti le prende soltanto l'eminentissimo Silber.

Gli scopi fondamentali per cui vengono creati sono sostanzialmente due: dare una buona sistemazione a qualche conoscente o tirare fuori dalla galera qualche amico.

Dovete sapere che il presidente, il vice presidente, il segretario ed il vice segretario di un partito politico vengono lautamente stipendiati con i soldi pubblici, questo anche a livello regionale e provinciale. Un bel mangia mangia!

Poi, a volte, capita che qualcuno, nonostante le sue conoscenze altolocate, finisca nelle grinfie di qualche magistrato indipendente. Per salvarlo i suoi amici potenti (soprattutto per evitare che vuoti il sacco e li coinvolga) prima cercano di dargli assistenza legale con i migliori e più immanicati avvocati, se non basta provano a far emanare una speciale legge ad personam che salvi l'imputato, se anche questa operazione non va a buon fine, lo collocano come presidente di un partito politico, perché queste figure godono dell'immunità più completa. Siccome succede spesso che questi posti siano già tutti occupati da altri farabuttti similari, per salvare l'amico dalla galera è necessario inventarsi di sana pianta un nuovo partito.

Vi faccio alcuni esempi di partiti del giorno d'oggi: Centristi di centro centro, Centrisiti che stanno nel mezzo, Partito della libertà vigilata, Alleanza della destra che però sta al centro, Nè su né giù ma in mezzo, Lega della razza padana e frisona, Amici degli amici, Centro centro centro appena a destra, Cattolici cristiani praticanti e benedetti, Evasione e liberazione.
Questo è soltanto un elenco parziale e non esaustivo. Probailmente mentre vi sto scrivendo ne starà nascendo un altro nuovo.

E' ora che vi saluti per evitare i soliti rischi di intercettazione.