Blog dal futuro

domenica, settembre 02, 2007

Fesso chi paga

Cari lettori del passato,
anche qui nel futuro le tasse sono malviste, anzi ci sono categorie di persone che le tasse proprio non le hanno mai viste, nel senso che non le hanno mai pagate. Chi riesce ad evadere le imposte lo fa, con buona pace della sua coscienza, tanto lo Stato non si da molto da fare per reprimere. L'abilissimo Silber sa che la parte di società che gli è più vicina gli si rivolterebbe contro se lui osasse costringerli a pagare le tasse, quindi si fa finta di niente, anzi si cerca di trovare delle risibili giustificazioni.

Etnologiche: I sani imprenditori celto-padani, da sempre devoti al culto delle divinità Schei e Dané, sanamente ignoranti ed analfabeti, non possono andare contro le loro tradizioni ed imparare a compilare le inutili ricevute fiscali.

Religiose: I liberi professionisti cattolici possono dichiarare solo la loro fede nella chiesa e quindi non possono fare altri tipi di dichiarazioni (tipo quella dei redditi).

Salutistiche: I commercianti di successo devono passare tutta la giornata in negozio, alla sera devono poter fare sport e non perdere il loro tempo nel tenere dietro ai conteggi delle imposte da versare.

Relative all'ordine pubblico: I pingui ambulanti dei mercati non possono certo distrarsi per battere gli scontrini, rischiando che qualche lurido extracomunitario possa fregarsi la mercanzia esposta ("a prendere i delinquenti bisogna pensare, mica alle tasse, che noi siamo gente onesta!")

Alla fine le tasse le pagano sempre i soliti, quelli a reddito fisso, gli stipendiati, i pensionati ed i fessi. Si, qua nel nostro tempo, quelli che pagano le tasse sono considerati emeriti fessi, mentre gli evasori gongolano, si sentono furbi e non hanno il minimo senso di rimorso. Immagino che nel vostro tempo queste cose non succedessero mai!

Anche per questa volta vi saluto prima di essere intercettato.

2 Comments:

  • imparato molto

    By Anonymous Anonimo, at 5:56 AM  

  • Si, probabilmente lo e

    By Anonymous Anonimo, at 5:57 AM  

Posta un commento

<< Home