Blog dal futuro

domenica, settembre 23, 2007

Miss Italia

Carissimi amici del tempo passato,
è parecchio tempo che non vi scrivevo perché abbiamo trascorso un periodo in cui le squadre di controllo della sicurezza e della salute pubblica sono state molto attive e temevo di essere scoperto.

Anche quest'anno si è tenuta l'inevitabile manifestazione di Miss Italia, la 168a edizione! Questo significa che la facevano anche ai tempi vostri.

La kermesse è iniziata con l'ostensione di due mummie. Gli addetti hanno portato i due sarcofaghi sul palco e lentamente li hanno aperti. All'interno vi erano due esseri mummificati: Mirikamen e Tutangiorno. La leggenda vuole che essi siano ancora vivi, ibernati durante l'anno e scongelati solo nelle occasioni importanti. In effetti qualche movimento sembrava che lo facessero, anche se si poteva tranquillamente trattare di un trucco scenico.

Quest'anno la novità principale ha riguardato il presidente della giuria: l'immaginifico Silber. Per essere certo di presiedere la giuria di Miss Italia ha emanato una legge specifica: "La giuria del concorso di Miss Italia deve essere presieduta dal Papa o dal Presidente del Consiglio". Avendo il Papa (Hatù primex) ovviamente rinunciato agli organizzatori non è rimasto che eleggere l'esimio Silber.

Chiaramente il facondissimo Silber si è fatto compatire; ha raccontato barzellette, ha cantato, ha ballato, ha palpeggiato le concorrenti e, come prevedibile, ha deciso in piena autonomia a chi dare la corona di Miss Italia. Le malelingue dicono che durante lo svolgimento del concorso ci sia stato un accordo sottobanco tra la vincitrice e l'arzillissimo Silber, che prevedeva, in cambio della corona, una prestazione sessuale completa.

Le ragazze partecipanti erano, come logico, tutte molto belle, pesantemente ritoccate dal chirurgo estetico (il regolamento lo consente visto che quasi tutti i chirurghi estetici sono amici e sodali del Silber) e piuttosto stupide. Non che lo siano veramente, studiano per esserlo, c'è anche una scuola apposita. Imparano il riso ebete, a dimentcare i congiuntivi, ad ignorare ogni forma di cultura. Ai nostri tempi le donne per piacere devono essere molto bone e molto cretine. Se eccellono in bonezza e cretineria, e sono pure un poco troie, hanno avvenire assicurato in televisione.

Quest'anno ha vinto Kiria Barugatti, arrivata in finale grazie alla fascia di miss ombrellone. L'unica con un nome tradizionale, in mezzo a tante Jasmine, Jodie, Nicole, Deborah, era una tale Maria Rossi, molto bella, che si è classificata ultima. Il commento della giuria tecnica è stato: con quel nome non farà strada. Il Silber ha assentito con la testa e la ragazza è stata eliminata subito.

Ora come solito vi saluto per evitare rischi di intercettazione.